La ditta Garutti Patrizia si occupa dal 1986 della conservazione, manutenzione, cura e restauro dei beni culturali, mobili ed immobili, di proprietà privata, pubblica ed ecclesiastica.

Tutti i lavori realizzati sono stati autorizzati e seguiti dalle diverse Soprintendenze del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
La ditta inoltre possiede l’Attestazione di Qualificazione EURO-SOA OS2A.

L’impresa si occupa della salvaguardia e del recupero dell’opera d’arte, a partire dalle prime indagini ricognitive, che vengono effettuate a livello manuale, visivo e strumentale.
A queste segue una scrupolosa ed attenta analisi delle diverse problematiche legate al degrado.

Peculiarità dell’équipe è lo studio stilistico, materico, iconografico e stratigrafico che permette una datazione del manufatto e una sua collocazione in un contesto storico-artistico.

 

Cosa dicono di noi

 

Consulta la rassegna stampa

Mi presento

 

  • Nel 1980 ho conseguito il diploma di Maturità in Arti Applicate presso l’Istituto D’Arte di Castelmassa (RO), Sezione Decorazione Pittorica;
  • Dal 1981 al 1988 ho esercitato praticantato al restauro nei cantieri e laboratorio del restauratore Professor Morari Augusto di Mantova, iniziando ad eseguire anche lavori in proprio già negli anni 1984/85;
  • A tutt’oggi svolgo la libera professione come restauratrice.